Priscilla si diploma ma Elvis si sacrifica...su sua richiesta, l'aspetta fuori.

Il diploma

Non vorrei toccare dolenti tasti, cioè Elvis e Priscilla.
Sulla loro storia è stato scritto di tutto, del resto lo ha fatto Priscilla in prima persona. Ha scritto un libro da cui ne ha tratto anche un film.
Il loro rapporto è stato oggetto di molte discussioni....delle vere e proprie diatribe.
Molti fans sono arrivati sul piede di guerra per elencare tutta una serie di colpe attribuite a Priscilla ed altri fans, di minore quantità, non esitano a difenderla.
Senza soffermarmi sulla loro storia, in questo momento vorrei fermarmi brevemente su una vicenda che li riguarda.
Priscilla era arrivata al diploma. Il giorno della cerimonia di consegna, Priscilla era agitatissima ma anche Elvis era felicissimo e visibilmente emozionato. Lui voleva essere presente e vedere Priscilla ricevere il diploma ma lei molto contrariata disse ad Elvis che era meglio non fosse entrato perché ci sarebbe stata poi troppa confusione per la sua presenza ...tutti avrebbero  puntato gli occhi su di lui e che tutto per questo sarebbe stato ridicolo.
 Elvis ci rimase piuttosto male ( anch'io al suo posto ) per questa sua richiesta. Cito testuali parole dal libro di Guralnick "Amore senza freni".
elvis it's now or never

"Alla fine,  racimolai  abbastanza coraggio per chiedergli di aspettare fuori, e gli spiegai il perché." Con quel sorrisino che gli spuntava fra le labbra quando era offeso o arrabbiato, accettò senza esitazione. "Non ci avevo pensato" si scusò " Non verrò dentro starò giusto in macchina ad aspettarti ...sarà un po' come esserci lo stesso".
Come al solito Elvis mi sconvolge per la sua profonda e incredibile tenerezza. al contrario Priscilla non mi meraviglia affatto. Il suo atteggiamento cinico e razionale traspare  sia dall'espressione del suo viso che dai suoi modi di fare.
Poverino, Elvis pensó anche al vestito più elegante e bello che Priscilla potesse indossare quel giorno. È chiaro che lui ci tenesse tantissimo, ma a malincuore rinunciò per amore di Priscilla. Oltretutto Elvis organizzó anche una festa per lei, per festeggiare il suo diploma.
Naturalmente Priscilla era contenta. Finalmente poteva godersi la sua libertà e concentrarsi completamente su Elvis. Assecondarlo nei momenti buoni e stare alla larga quando lui era nervoso e arrabbiato. Priscilla era pronta a tutto. Elvis non doveva sfuggirle di mano. C'era di sicuro affiatamento e una buona intesa tra loro, ma Priscilla è stata molto abile a costruire ad arte quei particolari che senza non sarebbe stato lo stesso. Elvis doveva essere suo a tutti i costi e come sappiamo, ci riuscì.

Commenti

Post popolari in questo blog

Elvis - IMAGES his wonderful smile

Elvis gallery images on stage 70s