Negli anni '50 Elvis Presley fu un testimonial dei vaccini


Da "Focus"

Nel 1956 Elvis Presley

si vaccinò contro la poliomielite davanti alle telecamere per promuovere la campagna per le vaccinazioni. E - anche grazie a lui - la polio in 10 anni passò da 58 mila casi a 910.
elvis_slideshow
Elvis Presley viene vaccinato contro la polio negli studi della CBS nel 1956.
Elvis Presley, il re del rock'n'roll, è stato un testimonial delle vaccinazioni. Era il 1956 ed Elvis aveva appena assaporato il successo con i primi album e con singoli entrati nella storia della musica come Heartbreak Hotel e stava per partecipare all'Ed Sullivan Show, trasmissione tra le più seguite in quegli anni. E fu allora che gli venne proposto di vaccinarsi contro la poliomielite davanti alla stampa prima della registrazione. 

Il cantante si sottopose alla vaccinazione di fronte a fotografi e telecamere negli studi della Cbs di New York, «facendo impennare le adesioni e contribuendo alla scomparsa di questa terribile malattia che nel 1952 aveva fatto registrare negli USA 58 mila casi. Nel 1962 i casi di poliomielite, anche grazie ad Elvis Presley, erano scesi a 910» spiega Roberto Burioni, docente di Microbiologia e Virologia all'università Vita-Salute San Raffaele di Milano.
Il coinvolgimento di Elvis nel programma per le vaccinazioni anti-polio è raccontato in un cortometraggio rilasciato online dalla Cambridge University qualche settimana fa e che si può vedere qui sotto.


GRANDE ELVIS! THE KING SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA!!!

Commenti

  1. Great article! We are linking to this particularly great content on our website.
    Keep up the good writing.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Elvis - IMAGES his wonderful smile