Elvis - Mid South Coliseum marzo 1974

Immagine Elvis Presley concerti mid south coliseum memphis 1974






Concerto elvis











 Il 16 marzo 1974, Elvis Presley si esibì al Mid-South Coliseum di Memphis, Tennessee, la sua città natale. Questo fu il primo concerto di Elvis a Memphis dal 1961. In totale, Elvis suonò sette volte al Mid-South Coliseum tra il 1974 e il 1976, cinque delle quali furono nel marzo del 1974. Il concerto del 16 marzo fu il primo dei quattro spettacoli in due giorni e fu registrato in diretta. Un quinto concerto fu aggiunto alla fine del tour, il 20 marzo, che fu registrato per un album dal vivo.


Elvis indossava una tuta da concerto progettata per lo speciale Aloha. Secondo la Memphis Commercial Appeal, Elvis si esibì davanti a quasi 25.000 fan in due concerti al Mid-South Coliseum il 16 marzo, suscitando reazioni entusiastiche dalla folla. Il momento più emozionante dello spettacolo fu durante American Trilogy, un medley di canzoni che includeva Dixie e Battle Hymn of the Republic. Quando Elvis e la sua band iniziarono con Dixie, non c'era dubbio sul sapore regionale del pubblico che lo aveva visto salire dalle umili origini a Tupelo, Mississippi, per diventare uno degli artisti più famosi al mondo.


Il concerto del 16 marzo è stato descritto come uno dei migliori spettacoli degli anni '70. Ogni canzone è stata attaccata con forza e non c'è stato praticamente alcun tempo perso. È difficile scegliere i momenti salienti, ma Johnny B Goode, Suspicious Minds e Polk Salad Annie sono probabilmente le versioni definitive. James Burton alla chitarra durante questo periodo era qualcosa di molto speciale, anche per i suoi standard.


Commenti

Post popolari in questo blog

Elvis - IMAGES his wonderful smile